Societe Generale Factoring Italia

FACTORING_SPECIFICO Factoring speciale

 

SG Factoring ha sviluppato una gamma di prodotti su misura dedicata alle aziende Corporate che desiderano conservare una gestione interna del rapporto commerciale e amministrativo con i loro clienti (sistema di fatturazione, informatica, contabilità…). Esistono due diverse modalità di Factoring speciale:

 

Prosoluto IAS 39

Il nostro contratto di factoring “Pro Soluto”, che recepisce le regole contabili “IAS 39”, si rivolge alle imprese di standing elevato, alle società quotate in borsa e alle società multinazionali. Grazie a questo tipo di contratto, SG Factoring provvede ad acquistare il 100% dei crediti che l’impresa cedente si propone di cedere.  

Non Notificato

SG Factoring finanzia in questo caso le esigenze di tesoreria delle imprese e può inoltre offrire loro una garanzia contro il rischio di insolvenza dei debitori ceduti. Il contratto di factoring “Non Notificato” non prevede la notifica dell’avvenuta cessione di credito ai debitori dell’impresa cliente di SG Factoring. Essenzialmente pensato per le società di standing elevato, il contratto di factoring “Non Notificato” permette alle imprese di conservare una gestione interna del rapporto con i loro clienti e un controllo diretto dei crediti ceduti.