Societe Generale Factoring Italia

FACTORING_INTERNAZIONALE Accompagnare il business internazionale

 

Per accompagnare in modo ottimale lo sviluppo commerciale dei suoi clienti all’estero, SG Factoring può mettere a loro disposizione tutte le strutture Factoring del gruppo bancario Societe Generale e la propria rete internazionale.

L’intervento Export di SG Factoring può essere valutato singolarmente o in aggiunta a un intervento domestico.

 

Finanziamento

Una soluzione perfetta per tutte le imprese che hanno necessità ricorrenti di tesoreria e che vantano crediti all’esportazione (74 paesi sono attualmente coperti).

 

Gestione

Gestione dei pagamenti (incasso, identificazione, imputazione, riscontri bancari, cash pooling per l’incasso dei fondi), ma anche sollecito dei pagamenti ai vostri clienti nella lingua del paese e nel rispetto delle normative e degli usi commerciali.

 

Garanzia

Un servizio di protezione e monitoraggio del rischio clienti, nonché una garanzia in caso di insolvenza dichiarata o presunta, sino a un massimo del 100% dell’approvazione di credito concessa.

 

Rete di appartenenza FCI

SG Factoring aderisce a Factors Chain International (FCI), la prima rete mondiale di società di factoring che hanno il medesimo obiettivo: agevolare lo sviluppo commerciale internazionale delle imprese grazie ai propri servizi di factoring in ogni parte del mondo.

Attualmente, la rete FCI riunisce 270 società, che rappresentano l’80% del volume mondiale del Factoring Internazionale, insediate nei 74 paesi sottostanti.

 

I servizi di factoring proposti dalla rete FCI sono suddivisi in due grandi gruppi:

  • Export: soluzioni pensate per le imprese italiane che desiderano ricorrere a un servizio di factoring all’internazionale;
  • Import: a beneficio di tutti gli aderenti FCI che desiderano ricorrere a un servizio di factoring in Italia.

 

Cliccate qui per saperne di più sulla rete FCI