Societe Generale Factoring Italia

Una storia, una rete

 

chi siamo

 

SG Factoring è una S.p.A. con capitale di 11 801 111 €, creata nel 1987 e filiale al 100% del gruppo bancario francese Societe Générale.

 

Specialista nella gestione del credito interaziendale (finanziamento di clienti e fornitori, gestione e recupero dei crediti, garanzie contro le fatture insolute), la nostra società ha sviluppato prodotti specifici per soddisfare le esigenze delle PMI e dei grandi gruppi.

 

SG Factoring fa parte della divisione Global Transaction Banking (GTB) del gruppo Societe Generale, che riunisce le attività di Factoring, Cash Management, Correspondent Banking, Trade Finance e copertura del rischio di cambio.

SG Factoring vanta una presenza sia sul mercato italiano che su quello internazionale, grazie alla rete di filiali del gruppo Societe Generale e alla sua adesione a Factor Chain International (FCI), prima rete internazionale di factoring.

 

SG Factoring aderisce inoltre all’associazione nazionale italiana ASSIFACT.

 

Le nostre competenze al servizio di un’ambizione

 

Quale è oggi l’obiettivo di Societe Generale Factoring?

Essere un punto di riferimento sul mercato del factoring. Per raggiungere questo obiettivo, la nostra società punta sulla professionalità del proprio staff e sulla qualità dei propri servizi.

 

Societe Generale Factoring ha le qualità per svilupparsi…

La nostra società agisce in modo proattivo all’interno del dipartimento Global Transaction Banking di un gruppo bancario internazionale di primissimo piano. In questo ambito, siamo in grado di proporre offerte paneuropee alle grandi aziende clienti di Societe Generale in Europa.

 

… e per conquistare il mercato del factoring.

Il mercato italiano del factoring è in crescita costante. Le conseguenze? Un aumento dei volumi dei crediti intermediati dal factoring e una diversificazione continua dell’offerta.

Nel corso degli ultimi anni, si è inoltre assistito a un aumento considerevole dell’utilizzo del factoring da parte delle medie e grandi imprese del nostro paese.

Per soddisfare sempre al meglio le esigenze dei nostri clienti, abbiamo quindi sviluppato la nostra offerta internazionale e siamo oggi in grado di proporre anche soluzioni strutturate che permettono il deconsolidamento dei crediti (Pro Soluto IAS 39) o il finanziamento dei fornitori (Reverse Factoring).